net art, video, performance

Annie Abrahams

Tweet-intervista – Simona Polvani

Annie Abrahams, olandese trapiantata da molti anni in Francia, artista visiva, video e net artista, è una pioniera della web performance che ha sviluppato in varie forme. Biologa con un’attitudine da antropologa studia i meccanismi della comunicazione e delle sue trasformazioni nella rete, secondo i concetti di intimità e collaborazione. Le sue opere, non solo video, ma anche disegni, oggetti, installazioni, sono esposte in importanti gallerie in molte parti del globo, così come le sue numerose e interessanti performance sono ospitate nei festival più innovativi dedicati alle arti digitali.

Ci siamo dati appuntamento sulla piattaforma Twitter per una Tweet-intervista in dieci domande in cinque giorni, da lunedì 16 a venerdì 20 aprile 2012.

Ogni mattina posterò due domande alle quali Annie risponderà durante la giornata.
Argomenti: net art, web performance, video art, comunicazione, sentimenti, intimità

Simona Polvani: https://twitter.com/#!/SimonaPolvani
Annie Abrahams: https://twitter.com/#!/annieabrahams

Rendez vous sur la plateforme Twitter de Simona Polvani, du lundi 16 avril au vendredi 20 avril 2012, pour un entretien twitter avec Annie Abrahams, docteur en biologie (Université d’Utrecht 1978) et diplômée de l’école des Beaux-Arts d’Arnhem (1986).
Chaque matin Simona posera via Twitter deux questions à Annie qui répondra pendant la journée.  La Tweet-Interview sera en italien et en français. Notre hashtag est #TwInt Plus d’information: http://simonapolvani.wordpress.com/about/annie-abrahams/ 

Advertisements

Filed under: Interview, ,

FIND /

Archives

Annie Abrahams
%d bloggers like this: